L’Istituto Comprensivo

L’Istituto comprensivo “E. Curiel”, nella sua attuale struttura, è nato il 1 settembre 2012 per effetto del piano di dimensionamento. Comprende le scuole dei Comuni di Paullo e Tribiano: complessivamente 7 plessi di cui: 2 scuole dell’infanzia, 3 scuola primarie, 2 scuole secondarie:

• Scuola dell’infanzia “B Munari” – Tribiano
  • Scuola dell’infanzia “G. Rodari” – Paullo
  • Scuola primaria “Don Milani” – Tribiano
  • Scuola primaria “A. Negri” – Paullo
  • Scuola primaria “G. Mazzini” – Paullo
  • Scuola secondaria di I grado – Tribiano
  • Scuola secondaria di I grado “E. Curiel” – Paullo

L’Istituto Comprensivo valorizza tutte le risorse  e le peculiarità di ciascun ordine di scuole per l’attuazione del curricolo veriticale finalizzato alla  crescita formativa nostri alunni dai 3 ai 14 anni.

“L’itinerario scolastico dai tre ai quattordici anni, pur abbracciando tre gradi di scuola caratterizzati ciascuno da una specifica identità educativa e professionale, è progressivo e continuo. La presenza, sempre più diffusa, degli istituti comprensivi consente la progettazione di un unico curricolo verticale e facilita il raccordo con la scuola secondaria di secondo grado”.

(Indicazioni Nazionali per il curricolo, p. 12)