A tutta la Comunità scolastica
dell’Istituto Comprensivo “E. Curiel” di Paullo-Tribiano
Carissimi,
E’ veramente un onore per me assumere da oggi l’incarico di Dirigente Scolastica reggente di questo Istituto.
Desidero far arrivare il mio saluto ed un sincero augurio di buon anno scolastico all’intera Comunità scolastica, alunni, genitori, docenti, personale ATA, senza dimenticare i membri del Consiglio d’Istituto, parte integrante di questa Comunità, le organizzazioni sindacali, gli Enti locali, le associazioni culturali e sociali del territorio che collaborano con la scuola per contribuire al successo formativo degli alunni che accoglie.
Un saluto affettuoso a tutti gli alunni, ai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai bimbi della scuola primaria ed ai ragazzi ed alle ragazze della scuola secondaria di I grado.
Per chi comincia una nuova avventura, il primo anno di scuola sarà carico di emozioni; per chi continua il percorso potrà esserci l’ansia di dover di nuovo affrontare gli impegni scolastici ma anche la gioia di ritrovare gli amici e gli insegnanti. Il mio augurio è che questo anno possa essere per tutti voi ricco di soddisfazioni e che possiate crescere, con l’aiuto dei vostri docenti, lavorando con entusiasmo e impegno.
Rivolgo un saluto particolare alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli e Vi ringrazio fin d’ora per l’impegno e la collaborazione che vorrete dimostrare, perché solo stringendo una forte alleanza educativa, potremo aiutare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze nel loro processo di crescita.
Ai docenti un grazie anticipato per l’impegno nel realizzare una scuola di alta qualità: insegnare oggi è una “vera” sfida, più di quanto non lo sia stato in passato, ma sono certa che tutti voi saprete far fronte ai bisogni educativi e formativi dei nostri alunni con competenza e creatività.
Alla nuova DSGA, al personale di Segreteria e a tutti i collaboratori scolastici va fin da ora un sentito ringraziamento per la preziosa e indispensabile collaborazione, sottolineando come sia importante l’apporto di tutte le professionalità nella nostra scuola.
Un saluto va anche all’Amministrazione comunale di Paullo e Tribiano, ed in particolar modo ai Sindaci e agli Assessori all’istruzione, che sostengono la scuola e le dedicano attenzione.
Personalmente farò del mio meglio per portare avanti quanto è stato fatto di buono negli anni passati e svolgerò il mio compito con responsabilità, consapevole del ruolo fondamentale che la Scuola riveste in questo momento e, nonostante le difficoltà della gestione di due Istituti, metterò tutta la passione di cui sono capace e che ha animato il mio lavoro in questi anni.
A tutti di cuore, auguro un buon lavoro e BUON ANNO SCOLASTICO!
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Concetta Frazzetta